Antichi Sapori il giogo
L’azienda agricola Il Giogo, a Capalbio, in piena Maremma Toscana, nasce nei primi anni del secolo scorso. Da sempre si è occupata di allevamento, bovini, ovini e suini. Oggi, con la gestione di terza generazione, si è scelto di specializzarsi nell’allevamento di un'unica razza bovina, la celebre Chianina, che da oltre 20 anni viene prodotta in purezza. L’allevamento di Razza Chianina è iscritto al Libro Genealogico Nazionale e possiede una Filiera completa: dalla linea vacca-vitello si passa a quella dell’ingrasso, per terminare con la commercializzazione diretta nel punto vendita aziendale.
Il Punto Vendita presente nell’Azienda Agricola Il Giogo, con la vendita di Carne Chianina è un unicum non solo nel territorio del comune di Capalbio, ma anche in tutta la parte sud della provincia grossetana. Da sempre rappresenta un punto di riferimento per l’allevamento della Razza Chianina.
Ad ulteriore garanzia delle caratteristiche organolettiche delle carni, l’allevamento e il punto di macellazione e rivendita sono iscritti al Consorzio IGP Vitello Bianco, unico organismo IGP per i bovini in Europa. Il Consorzio controlla e garantisce come Ente terzo l’alimentazione, la macellazione e la commercializzazione delle carni bovine.
Per il benessere dei nostri animali e per garantire sapori unici, l’alimentazione prevede pascoli e foraggi realizzati in azienda completamente OGM free.